"Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio". Jorge Luis Borges

L'ormai abusata citazione del grandissimo poeta argentino Jorge Luis Borges "Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio." ha fatto si che alcuni genitori delle squadri giovanili capitanati da Enrico Lorenzoni attuale Presidente rilevassero la Società da Marco Gaiba nel Luglio del 2018.

DA oltre 70 anni costituisce un punto di riferimento nel territorio calcistico. La Societò sportiva oggi conta oltre 350 ragazzi tesserati e una Prima Squadra milita nel campionato di Eccellenza.

La società insieme con Lo staff tecnico e dirigenziale conta numerosi tecnici con qualifica Isef e patentino Figc e professionisti del settore quali fisioterapisti,psicologo,nutrizionista,fotografi.

OBBIETTIVI :

L'obbiettivo principale dell FC Union PRO 1928 nella visione del suo Presidente e dei soci è quello

che i ragazzi siano felici quando giocano a calcio,diffondere l'attività ludico sociale non di meno l'educazione, e la crescita sportiva a partire dalle categorie dei più piccoli per finire alla prima squadra.
La società si propone di attuare una programmazione sportiva calcistica adeguata ad ogni fascia dìetà dei ragazzi dai primi calci alla squadra Eccellenza.